Corso di Formazione 2021: Le procedure di gara su MePA e SINTEL
Corso di formazione interattivo focalizzato sugli aspetti pratici dei Portali della PA per piccole e medie imprese, professionisti e attori interessati ai servizi connessi agli appalti in via telematica.
Richiedi listino 2021!
Non aspettare, richiedi subito il listino ufficiale del Corso di Formazione Interattivo 2021: Le procedure di gara su MePA e SINTEL.
Diventa un esperto dei portali della PA
Dimentica buste chiuse e plichi di carta: dal 18 ottobre 2018 è scattato l'obbligo delle gare telematiche.
Enterprise intende approfondire, attraverso un percorso formativo completo sul piano pratico-operativo, la gestione delle gare telematiche di lavori, forniture e servizi sui principali portali web.
Richiedi listino 2021Acquisisci le competenze in outsourcing
Sono migliaia le piccole e medie imprese che, mensilmente, si iscrivono al MePA. Di queste solo una minima percentuale ha a disposizione risorse interne capaci di espletare le procedure necessarie all'iscrizione ed alla partecipazione ai bandi.
Diventa un esperto dei portali
Il Corso di Formazione proposto si articola su diversi livelli di approfondimento ed è tenuto da un team di docenti preparati e competenti, attenti alle particolari esigenze dei clienti sia da un punto di vista teorico, che pratico.
Mantieniti aggiornato sugli ultimi trend
Il MePA è in costante evoluzione e ciò è dovuto a modifiche in campo legislativo, modifiche nelle funzionalità, scelte dirigenziali, etc. Ciò vuol dire che chi ha in passato seguito corsi di formazione MePA ha comunque la necessità di mantenersi aggiornato sulle nuove disposizioni.
Esperienza e competenza al tuo servizio
I docenti preposti ad elaborare le risposte ed a erogare il corso di formazione sono specializzati nell’ambito delle gare d’appalto pubblicate dagli Enti Pubblici, del MePA e delle altre principali piattaforme telematiche.
Punti di forza del corso
01
Corso
100% pratico
Il corso è focalizzato sulle piattaforme telematiche della PA, il loro funzionamento e le logiche che li regolano. L'obiettivo è rendere autonomi i partecipanti nelle operazioni sui principali portali della PA.
02
Corso
in diretta
È tenuto live dal docente (non è un corso e-learning registrato, a differenza della maggioranza dei corsi disponibili su questa materia) per permette di intervenire ai partecipanti in caso di dubbi o bisogno di chiarimenti.
03
Partecipanti
a numero chiuso
Viene mantenuto un numero limitato di partecipanti per permettere a tutti di intervenire durante il corso in caso di dubbi o di richieste particolari.
04
Casi esempio
pratici
Prima del corso verranno raccolte le richieste dei partecipanti così da consentire al docente di preparare casi esempio connessi ai specifici settori dei partecipanti.
Descrizione del corso
Il corso ha l’obiettivo di spiegare ed approfondire i principali portali della PA (MePA e SINTEL) attraverso l’esperienza di chi se ne occupa quotidianamente, svelandole i "trucchi del mestiere" e trattando le fasi fondamentali che accompagnano l’abilitazione, la gestione e gli strumenti di negoziazione sui Portali della PA.
Attraverso l’uso di esempi pratici, il corso pone al centro della discussione le vostre specifiche esigenze, risultando al tempo stesso un importante momento di apprendimento e confronto ed un servizio di consulenza prezioso per la tua attività.
Destinatari del corso:
Il Corso è rivolto a tutte le aziende che operano nel settore di Lavori o Forniture o Servizi ed a tutte le Pubbliche Amministrazioni.
A titolo di esempio:
- Addetti alle Gare d’Appalto
- Responsabili commerciali
- Personale amministrativo
- Titolari di PMI
Benefici e vantaggi del corso:
- Focalizzato sulla pratica.
- Interazione diretta con il docente.
- Contatto umano tra docente e corsista.
Programma del corso:
Le regole delle gare telematiche- I mezzi elettronici di comunicazione,
- Le procedure telematiche e le aste elettroniche secondo il Codice degli Appalti,
- L’obbligo di utilizzo del DGUE,
- Cenni su Avvallimento e Subappalto.
- Gli strumenti di e-procurement,
- Navigazione sul portale del MePA (Acquisti in Rete),
- Come partecipare alle procedure telematiche nel MePA,
- Confronto tra gli strumenti di negoziazione attivi sul portale Acquisti in Rete,
- Navigazione sul portale di e-procurement della Regione Lombardia denominato SINTEL,
- Come partecipare alle procedure telematiche in SINTEL.
Materiale del corso:
Ad ogni partecipante verrà consegnata la documentazione del corso (slides, casi studio, esempi, ecc.) curata dal nostro team di esperti.
Richiedi listino 2021Dettagli
- Durata del corso: 4 ore
- Modalità di erogazione: Da remoto
- Docente: Responsabile Ufficio Gare di Enterprise
- Attestato: Attestato di frequenza
- Mail di contatto: info@nebu.it
Vuoi subito maggiori informazioni?
ContattaciHai visto un servizio che ti interessa? Non aspettare, mettiti subito in contatto con noi tramite email, telefono o tramite il modulo di contatto presente nella pagina Contatti.