Phishing Simulation
Simulazione di un attacco di email phishing per i dipendenti della tua organizzazione e percorso di formazione correttivo.
Richiedi preventivo!
Non aspettare, richiedi subito il preventivo del servizio di Phishing Simulation.
Previeni le perdite di dati via mail in azienda prima che sia troppo tardi
Gli attacchi di Phishing hanno registrato una crescita record negli ultimi anni, causando ingenti danni in termini economici e di continuità aziendale per le organizzazioni colpite.
Per la maggior parte delle aziende, gli utenti finali (dipendenti) sono il punto di attacco più esteso e più vulnerabile.
Il servizio di Phishing Simulation permette di valutare il livello di preparazione degli utenti di un'organizzazione e di mettere in campo le dovute misure correttive.
Richiedi preventivoRiduci il rischio di perdite di dati
I dati aziendali rappresentano e rappresenteranno in futuro uno degli asset più strategici di un'organizzazione. Assicurati che i tuoi dati rimangano al sicuro con la giusta prevenzione.
Collaboratori più informati e responsabili
Attraverso queste attività di formazione e sensibilizzazione l'organizzazione si troverà un capitale umano più informato e responsabilizzato, conscio dei pericoli presenti sulla rete.
Minori costi di formazione del personale
Questi programmi di formazione ed aggiornamento, se correttamente implementati, permettono di strutturare un piano di crescita organico e lineare, massimizzando l'investimento.
Valuta i rischi aziendale connessi
L'attività permette all'azienda di valutare l'effettivo livello di rischio presente in azienda connesso agli attacchi di Phishing, così da poter mitigare la situazione con le relative azioni correttive.
Output del servizio
01
Report
Attacco #1
Il Report Attacco #1 evidenzia le criticità evidenziate dal primo attacco di phishing eseguito.
02
Report
Attacco #2
Il Report Attacco #2 evidenzia le criticità evidenziate dal secondo attacco di phishing eseguito.
03
Formazione
ai dipendenti
La formazione viene erogata a seguito di ogni attacco eseguito per gli utenti che hanno evidenziato lacune formative da colmare.
Come funziona?
01
Fase di
Avvio Progetto
Fase iniziale del progetto per definire gli obiettivi, elaborare i 3 template d'attacco ed organizzare temporalmente le attività.
02
Attacco #1
e Report #1
Fase di attacco con 3 invii in più giorni (3 template d’attacco). Al termine della fase d’attacco verrà redatto il report che espone le metriche definite durante la pianificazione.
03
Formazione
in e-Learning
Erogazione del percorso formativo in e-learning per correggere le lacune emerse dal Report Attacco #1.
04
Test di
Valutazione
Test di valutazione a seguito del percorso formativo per valutare se e come è cambiata la sensibilità dei dipendenti verso questa tipologia di attacchi.
05
Attacco #2
e Report #2
Fase di attacco con 3 invii in più giorni (3 template d’attacco). Al termine della fase d’attacco verrà redatto il report che espone le metriche definite durante la pianificazione.
06
Formazione
finale
Analisi finale per valutare quanto e come è migliorata la percezione di pericolo ed il grado di attenzione dei dipendenti. È prevista una sessione di formazione integrativa per i soggetti che risultano al di sotto del livello minimo previsto.
Le certificazioni di Enterprise
Di seguito vengono riportate le certificazioni e le partnership di Enterprise in ambito Cyber Security.
Vuoi subito maggiori informazioni?
ContattaciHai visto un servizio che ti interessa? Non aspettare, mettiti subito in contatto con noi tramite email, telefono o tramite il modulo di contatto presente nella pagina Contatti.