CONSERVAZIONE DIGITALE A NORMA
Conservazione digitale a norma delle fatture inviate, ricevute e delle notifiche provenienti dal Sistema di Interscambio con la possibilità di poterle esibire a fini fiscali.
Dal 1° gennaio 2019 l’obbligo di legge è stato esteso a tutte le imprese e professionisti con partita IVA (fatta eccezione per coloro che rientrano nel regime dei minimi, forfettari e gli esteri).
Per le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti, stabiliti o identificati nel territorio dello stato, e per le relative variazioni, sono emesse esclusivamente fatture elettroniche utilizzando il sistema di interscambio e secondo il formato XML già in uso per la fatturaPA.
La fattura elettronica di Enterprise è una fattura espressa da un file, firmato con firma elettronica avanzata (così da garantire l’autenticità dell’origine e l’integrità, o non modificabilità, dei dati), dotato d’un riferimento temporale (data di emissione) il cui formato sia leggibile fino al termine del periodo di conservazione.
Viene trasmessa, o messa a disposizione del destinatario, mediante attrezzature e sistemi elettronici. Si considera emessa quando trasmessa al destinatario. Non può essere materializzata lungo il percorso del suo ciclo di vita, dalla sua emissione fino alla sua obbligatoria conservazione.
Grazie all'interfaccia semplice ed intuitiva e alla creazione di fatture seguendo passo dopo passo ogni passaggio della nostra soluzione potrai gestire al meglio il tuo processo di fatturazione.
Scopri le soluzioni di Fatturazione Elettronica di Enterprise disponibili sul sito www.lafatturaelettronica.org.
CONSERVAZIONE DIGITALE A NORMA
Conservazione digitale a norma delle fatture inviate, ricevute e delle notifiche provenienti dal Sistema di Interscambio con la possibilità di poterle esibire a fini fiscali.
Innovativo portale per tenere sotto controllo le fatture inviate e ricevute.
Chiunque emette delle fatture elettroniche in relazione a servizi nei confronti della Pubblica Amministrazione deve apporre nella fattura la firma qualificata digitale. Il servizio di Enterprise ti permette di farlo.
Francesco, Imprenditore
Molto veloci e disponibili al telefono.
Luigi, Libero professionista
Super veloce, professionalità top.
Matteo, Libero professionista
Bravissimi, organizzatissimi e velocissimi.
Attivazione dell'Area dedicata e Servizio completo
Il servizio di Fatturazione Elettronica prevede l'attivazione dell'Area dedicata e il servizio completo per creare, inviare e archiviare le fatture elettroniche. Sono disponibili più piani per personalizzare il servizio in base alle tue reali esigenze.
Il servizio può essere acquistato dal sito lafatturaelettronica.org:
Il riconoscimento è una procedura fondamentale al fine del rilascio della Firma Digitale, presentiamo di seguito le modalità disponibili, potrai scegliere quella che preferisci durante la fase di acquisto.
A pochi minuti dall’acquisto ti contatteremo per fissare un appuntamento in base alla tua disponibilità. Effettuerai una videochiamata tramite webcam con un nostro operatore, a cui dovrai mostrare i tuoi documenti di identità in corso di validità (carta d’identità e tessera sanitaria). Effettuato il riconoscimento, spediremo i certificati di firma direttamente al tuo indirizzo.
Riconoscimento di persona
Ti contatteremo per fissare un appuntamento presso i nostri uffici: ti aspettiamo munito del documento di identità e tessera sanitaria. Il rilascio della firma digitale sarà effettuato al momento.
E' possibile modificare esclusivamente fatture non ancora inviate o scartate da SDI (Sistema di Interscambio).