Fatturazione Elettronica

Creare, inviare ed archiviare le fatture elettroniche.

Non farti sorprendere impreparato, l'obbligo di fatturazione elettronica è ora realtà!

Dal 1° gennaio 2019 l’obbligo di legge è stato esteso a tutte le imprese e professionisti con partita IVA (fatta eccezione per coloro che rientrano nel regime dei minimi, forfettari e gli esteri).
Per le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti, stabiliti o identificati nel territorio dello stato, e per le relative variazioni, sono emesse esclusivamente fatture elettroniche utilizzando il sistema di interscambio e secondo il formato XML già in uso per la fatturaPA.

Cerchi una soluzione semplice, veloce e completa per la gestione delle fatture elettroniche?

La fattura elettronica di Enterprise è una fattura espressa da un file, firmato con firma elettronica avanzata (così da garantire l’autenticità dell’origine e l’integrità, o non modificabilità, dei dati), dotato d’un riferimento temporale (data di emissione) il cui formato sia leggibile fino al termine del periodo di conservazione.
Viene trasmessa, o messa a disposizione del destinatario, mediante attrezzature e sistemi elettronici. Si considera emessa quando trasmessa al destinatario. Non può essere materializzata lungo il percorso del suo ciclo di vita, dalla sua emissione fino alla sua obbligatoria conservazione.
Grazie all'interfaccia semplice ed intuitiva e alla creazione di fatture seguendo passo dopo passo ogni passaggio della nostra soluzione potrai gestire al meglio il tuo processo di fatturazione.
Scopri le soluzioni di Fatturazione Elettronica di Enterprise disponibili sul sito www.lafatturaelettronica.org.

I benefici

CONSERVAZIONE DIGITALE A NORMA

Conservazione digitale a norma delle fatture inviate, ricevute e delle notifiche provenienti dal Sistema di Interscambio con la possibilità di poterle esibire a fini fiscali.

PORTALE INNOVATIVO

Innovativo portale per tenere sotto controllo le fatture inviate e ricevute.

FATTURA FIRMATA DIGITALMENTE

Chiunque emette delle fatture elettroniche in relazione a servizi nei confronti della Pubblica Amministrazione deve apporre nella fattura la firma qualificata digitale. Il servizio di Enterprise ti permette di farlo.

Clienti che ci hanno scelto

non disponibile

Francesco, Imprenditore

Molto veloci e disponibili al telefono.

non disponibile

Luigi, Libero professionista

Super veloce, professionalità top.

non disponibile

Matteo, Libero professionista

Bravissimi, organizzatissimi e velocissimi.

I principali servizi di Fatturazione elettronica erogati da Enterprise

Attivazione dell'Area dedicata e Servizio completo

Il servizio di Fatturazione Elettronica prevede l'attivazione dell'Area dedicata e il servizio completo per creare, inviare e archiviare le fatture elettroniche. Sono disponibili più piani per personalizzare il servizio in base alle tue reali esigenze.

Scopri i servizi di Fatturazione Elettronica erogati da Enterprise

FAQ

Il servizio può essere acquistato dal sito lafatturaelettronica.org:

  • da aziende, ditte individuali, liberi professionisti e soggetti titolari di P.IVA che necessitano di emettere e ricevere fatture elettroniche da e verso privati, Pubbliche Amministrazioni e persone fisiche.
  • da enti, associazioni, condomini e tutti i soggetti senza Partita IVA che hanno la necessità di ricevere e gestire fatture elettroniche e di conservarle a norma.

Il riconoscimento è una procedura fondamentale al fine del rilascio della Firma Digitale, presentiamo di seguito le modalità disponibili, potrai scegliere quella che preferisci durante la fase di acquisto.
A pochi minuti dall’acquisto ti contatteremo per fissare un appuntamento in base alla tua disponibilità. Effettuerai una videochiamata tramite webcam con un nostro operatore, a cui dovrai mostrare i tuoi documenti di identità in corso di validità (carta d’identità e tessera sanitaria). Effettuato il riconoscimento, spediremo i certificati di firma direttamente al tuo indirizzo.
Riconoscimento di persona
Ti contatteremo per fissare un appuntamento presso i nostri uffici: ti aspettiamo munito del documento di identità e tessera sanitaria. Il rilascio della firma digitale sarà effettuato al momento.

E' possibile modificare esclusivamente fatture non ancora inviate o scartate da SDI (Sistema di Interscambio).

Contattaci