posta elettronica certificata

Smettila di spedire raccomandate!

Nel 2020 spedisci ancora raccomandate?

Che tu sia un imprenditore, un professionista o un privato cittadino, nel 2020 non puoi più permetterti di inviare raccomandate. Sostituiscile con una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) per godere dei tanti vantaggi che lo strumento può offrirti.
Si pensa che una PEC possa essere utile solo ad aziende e professionisti, ma non è così.
Permette a tutti i privati cittadini di disporre di un canale di trasmissione certificato e dal valore legale per tutte le comunicazioni importanti o ufficiali.
Inoltre, la PEC è diventata un obbligo per tutte le imprese dopo la conversione del Decreto Legge 179/2012 nella Legge 221/2012 che si affianca alle indicazioni contenute nella Legge 2/2009.

Servizi immediati, eseguibili comodamente dal tuo ufficio o da casa tua

www.certificazioneposta.it è il sito preferito da tutti i privati, professionisti, ditte individuali e aziende italiane che desiderano attivare la PEC comodamente da internet e con la massima velocità.

I benefici

Garanzia di sicurezza

La PEC ha lo stesso valore legale della raccomandata con ricevuta di ritorno con attestazione dell'orario esatto di spedizione ed è in grado di garantire la certezza del contenuto non rendendo possibile nessun tipo di modifica nè al messaggio nè agli eventuali allegati. La Posta Elettronica Certificata garantisce, in caso di contenzioso, l'opponibilità nei confronti di terzi del messaggio.

Risparmi di denaro

Il servizio di posta elettronica certificata ha dei costi inferiori rispetto a strumenti alternativi, come posta raccomandata o fax.
In aggiunta, il costo di una casella PEC è annuale e fisso, senza sorprese o maggiorazioni in base all’utilizzo.

Risparmi di tempo

Risparmio nelle comunicazioni e velocizzazione dei flussi operativi delle comunicazioni con reti di vendita, fornitori e partner.
Praticità nei rapporti con studi professionali e realtà industriali ed artigianali del territorio.
Inoltre, dì finalmente basta ad inutili code all’ufficio postale.

Clienti che ci hanno scelto

non disponibile

Sara, Privato cittadino

Un servizio impeccabile. Desideravo aprire una PEC già da molto tempo ed oggi ho avuto la conferma dell'estrema utilità di possederne una che, a fini legali, costituisce un atto valido, a tutti gli effetti, al pari di una raccomandata A/R ma molto più rapido. L'Enterprise Srl mi ha aiutata ad effettuare velocemente la procedura di attivazione e vorrei evidenziare la cortesia, la massima disponibilità nonché l'efficienza di uno staff estremamente professionale che mi è stato di grandissimo aiuto in un momento in cui la celerità costituiva dettaglio essenziale. Grazie.

non disponibile

Elio, Libero professionista

Gentili e professionali per qualsiasi problema, assistenza istantanea via messaggio TOP, non bastano 5 stelle! servizio PEC ottimo.

non disponibile

Laura, Libero professionista

Ho trovato l'assistenza tecnica Enterprise Srl, semplicemente straordinaria.

I principali servizi di Posta elettronica certificata erogati da Enterprise

Attivazione PEC

Servizio di attivazione immediata della Posta Elettronica Certificata comodamente dal tuo ufficio o dalla tua abitazione.

Rinnovo PEC

Servizio di rinnovo della Posta Elettronica Certificata comodamente dal tuo ufficio o dalla tua abitazione. La procedura va completata entro 90 giorni dalla scadenza del servizio, superato questo intervallo sarà possibile solo ed esclusivamente eseguire un nuovo acquisto.

Ripristino PEC

Servizio di ripristino della casella di Posta Elettronica Certificata comodamente dal tuo ufficio o dalla tua abitazione. La procedura va eseguita qual'ora si voglia riattivare una casella PEC per la quale sono scaduti i termini di rinnovo.

Ampliamento PEC

Servizio di ampliamento della casella di Posta Elettronica Certificata comodamente dal tuo ufficio o dalla tua abitazione. Gli ampliamenti disponibili sono 1, 2, 3, 4 e 5 GB.

Scopri i servizi di Posta Elettronica Certificata erogati da Enterprise

FAQ

L'attivazione del servizio è immediata.

Il suo utilizzo non si restringe al campo delle raccomandate, anzi: la PEC può essere utilizzata per l’invio di contratti, ordini e fatture, per la trasmissione di documenti alle Pubbliche Amministrazioni e tutte le altre cose che possano avere valore legale.

Che tu sia una Società, un Professionista, una Pubblica Amministrazione o un privato cittadino puoi richiedere una La casella PEC può essere richiesta sia che tu sia un professionista, una Pubblica Amministrazione o un privato cittadino.
Nel dettaglio:

  • tutti i cittadini italiani maggiorenni (anche se residenti all\'estero)
  • tutti i cittadini maggiorenni di nazionalità straniera residenti nel territorio italiano in possesso di un Codice Fiscale e, nel caso di cittadini extra-UE, di permesso di soggiorno o "modello 22A con Ologramma" valido.

Contattaci