Chi siamo

Enterprise si rivolge al mondo di internet, alla sicurezza informatica, alla creazione di siti internet o Shop Virtuali, alla realizzazione di software su misura e soluzioni per PA, alla promozione pubblicitaria online e a tutti gli adempimenti riguardanti Privacy, sicurezza e trattamento dati.

Enterprise, oltre 20 anni di storia.

1994 | New Business

Nel 1994 viene fondata la New Business, con lo scopo di dare vita ad un’attività “new generation”, che dovrà svilupparsi parallelamente con la nuova realtà informatica PHP 1.0 nata l’anno successivo. Nel corso degli anni seguenti, grazie alle molteplici innovazioni tecnologiche, la New Business sviluppa idee e soluzioni per piccole aziende, ottenendo buoni riscontri e proiettando la piccola attività verso un numero sempre maggiori di clienti.

2006 | New Business Enterprise

L’anno 2006 segnò in Italia il boom di internet, con un aumento degli utenti online del 44%. Allo stesso tempo le vendite di computer per privati ed aziende incrementa notevolmente, la New Business vede in tutto ciò un’opportunità importante e si amplia, trasformandosi così in New Business Enterprise.

2010 | Enterprise

Nel 2010 la New Business Enterprise presenta nella sua vetrina prodotti delle soluzioni a livello software legate principalmente alla registrazione ed alla sicurezza del Log Access e al backup di dati. La New Business Enterprise si specializza nella realizzazione di siti internet e di Web Commerce. Passo importante avviene proprio nel 2010: il lancio del nuovo servizio di posta elettronica certificata da parte del Ministero per la Pubblica Amministrazione ed Innovazione. La New Business Enterprise diventa presto una delle principali aziende adibite al rilascio delle caselle PEC per privati, Pubbliche Amministrazioni, liberi professionisti ed aziende, ottenendo negli anni successivi migliaia di clienti. L’azienda si amplia ancora: nasce Enterprise.

2019 | Enterprise - Informatic Solutions

Nel 2018, con l’introduzione del nuovo regolamento UE 2016/679 (GDPR), Enterprise presenta il suo software di successo per la redazione e la gestione del registro dei trattamenti, collaborando con grandi gruppi. Nel 2019 viene introdotto anche il servizio di fatturazione elettronica, resa obbligatoria a partire dal 1 gennaio 2019, seguito poi dalla fornitura di nuovi prodotti come i Kit di Firma Digitale/Remota e dal DVR SUITE (Software per la redazione/gestione del documento valutazione rischi). Con questi servizi il numero dei clienti di Enterprise S.r.l. supera nel 2020 quota 40.000.