Firma Digitale

Firma digitalmente i documenti con la stessa efficacia probatoria della firma autografa.

Richiedi informazioni!

Non aspettare, richiedi subito maggiori informazioni sulle soluzioni di Firma Digitale di Enterprise.

Perfetto!
Perfetto!
Perfetto!
Perfetto!
Perfetto!
Accetta le condizioni per inviare la richiesta!
Servizi Certificati

Digitalizza la gestione documentale della tua attività

Uno studio effettuato dal Politecnico di Milano ha calcolato che la dematerializzazione dei processi di gestione documentale garantisce un risparmio anche oltre l’80% dei costi di una gestione cartacea. I principali costi che vengono abbattuti sono: accessori (toner, tamburi, ecc.), cancelleria, consumi, manutenzione stampanti, ecc.

La Firma Digitale permette di snellire significativamente i rapporti tra Pubbliche Amministrazioni, cittadini o imprese, sostituendo la gestione in forma cartacea dei documenti. È possibile firmare digitalmente qualsiasi documento elettronico, come ad esempio fatture, comunicazioni alle PA, visure camerali, contratti, etc..

Vai al servizio

Attivazione rapida con riconoscimento da remoto

Attiva la Firma Digitale direttamente da casa tramite il riconoscimento De Visu online: una breve videochiamata con un nostro operatore, a cui dovrai mostrare i tuoi documenti di identità in corso di validità. Potrai attivare la tua Firma Digitale direttamente dalla tua scrivania in pochi minuti.

Massimo livello di sicurezza

Tutela i tuoi documenti digitali con uno strumento che ti garantisce l'opponibilità verso terzi. Con l’apposizione della firma digitale viene garantita l’inalterabilità del documento.

Comodità e praticità d'uso

Tutti i dispositivi di Firma Digitale di Enterprise sono molto facili sia da installare che da utilizzare e li puoi portare sempre con te.

Supporto sempre disponibile

Gli operatori di Enterprise sono a tua disposizione in tutte le fasi di acquisto e di utilizzo del tuo dispositivo di Firma Digitale.

Opzioni disponibili

Aruba key

Aruba Key è il dispositivo "all-in-one" di Aruba che racchiude in un solo prodotto tutto quello che serve per utilizzare la Firma Digitale.
Grazie al certificato di autenticazione CNS (Carta Nazionale dei Servizi) permette ai cittadini di accedere ai servizi online offerti dalla PA (INPS, Agenzia delle Entrate, Equitalia, Fascicolo Sanitario etc...) ed ai professionisti (avvocati, geometri, ingegneri, commercialisti, etc..) di autenticarsi ai punti di accesso telematici.

Aruba OTP

Aruba OTP è il dispositivo di firma elettronica dotato di chip e schermo LCD totalmente sicuro, portatile e pratico. Semplice da utilizzare, non richiede ne porte USB né l'installazione di alcun driver.

SIM Card

La SIM Card è la soluzione ideale per chi dispone già di un lettore USB e ha bisogno di acquistare la sola Smart Card formato SIM completa di certificato di Firma Digitale e certificato CNS (Carta Nazionale dei Servizi). Sostituire la vecchia Sim Card presente nella propria Aruba Key o Token e inserire la nuova.

Smart Card

La Smart Card è la soluzione ideale per coloro che sono già in possesso di un lettore e desiderano acquistare la sola Carta completa di certificato di Firma Digitale e certificato CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Vai al servizio

Vuoi subito maggiori informazioni?

Contattaci

Hai visto un servizio che ti interessa? Non aspettare, mettiti subito in contatto con noi tramite email, telefono o tramite il modulo di contatto presente nella pagina Contatti.

Torna su